Spiaggia S’Alga (Espalmador)

Spiaggia Espalmador Formentera

Circa 150 metri separano l’isola di Formentera da quella di Espalmador. Quest’isola, nonostante la sua misura ridotta (3 chilometri quadrati) nasconde nel suo entroterra molte meraviglie.

Si può accedere a Espalmador in due modi: con la barca che realizza il percorso dal porto di Formentera fino a Illetas e quindi porta a Espalmador; o si può percorrere a nuoto la distanza che separa le due isole (clima e marea permettendo!).

La spiaggia più conosciuta di quest’isola è la “Platja de S’Alga“, molto estesa, tenendo conto delle dimensioni dell’isola, la quale è considerata porto naturale dovuto alla sua forma chiusa.

La torre di sorveglianza (Torre di Sa Guardiola), situata sul punto più alto, osserva il passaggio dei turisti dalla costa dell’isola, i quali non devono dimenticare che quest’isola è privata e come tale deve essere rispettata; e ancor di più tenendo conto che è considerata parco naturale dovuto alla gran varietà di fauna e flora presente.

Per questo motivo non si può trovare sull’isola alcun tipo di ristorante o stabilimento simile, essendo completamente vietati, e ciò rende l’isola e le sue spiagge ancor più attraenti poiché non ancora alterate dall’uomo.

Per informazioni e prenotazioni CONTATTACI!

Spiaggia Espalmador Formentera

Fonte: Ufficio Turistico di Formentera

VACANZE A FORMENTERA
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Reply

Cosa cerchi?

Che tempo fa?

Seguici su Facebook!

Archivi

Video

Advertisement

Booking.com