Shopping

Vacanze a Formentera

La realtà del vivere su un’isola autosostenuta, ha generato lo sviluppo e la permanenza di molti tipi di artigianato… Scopri lo shopping a Formentera!

L’isolamento conferisce quei tratti particolari di poco inquinamento rispetto ad altre pratiche di artigianato od all’industria.

La forza della natura, lo spirito peculiare della gente che vive sull’isola e la facilità che trova il viaggiatore verso l’introspezione di questo luogo, fanno sì che l’isola sia rifugio e fondo d’ispirazione di una moltitudine di artisti ed artigiani.

Fiera dell’arte e dell’artigianato

Fondata nel 1984, inizia i primi di maggio fino alla festa del Pilar, il 12 ottobre, i mercoledì e le domeniche a La Mola.

Nasce da un’iniziativa privata di diversi artisti ed artigiani. Attualmente cerca di mantenere lo stesso concetto iniziale con cui cominciò: mostrare, promuovere e vendere artigianato, rendendo possibile uno stile di vita alternativo all’interno di questa società industrializzata.

Con gli anni è aumentato sia il numero di venditori sia quello dei visitatori, diventando una delle principali attrazioni turistiche dell’isola ed un punto d’incontro, nei pomeriggi di tutte le domeniche ed i mercoledì, di musicisti, di giocolieri ed animatori, ed in cui si possono trovare autentici pezzi d’arte od un ricordo dell’isola con personalità propria del manifattore, con il carattere autentico che ha un pezzo locale ed originale in un mondo sempre più globalizzato.

Mercato dell’arte di Sant Ferran de ses Roques

Da maggio a ottobre aperto tutti i giorni dalle 19h alle 24h, tranne mercoledì e domenica.

 

Per ogni maggiore informazione CONTATTACI

Cartina Formentera

Fonte: sito ufficiale del Turismo di Formentera

VACANZE A FORMENTERA
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Reply